La ”Milanese affamata” tra sogni, cibo e social

Feb 2, 2026Channel
AI Analysis
Data from YouTube Data API v3Updated Just now

Video Overview

Video Details

Published4 months ago
Duration1:12
Video ID7ddWoV7TQyM
Languageit
CategoryNews & Politics
PrivacyPublic
Made for KidsNo
Video TypeYouTube Short

Performance Metrics

Views493
Likes0
Comments0
Engagement Rate0.00%
Likes per 100 views0.00
Comments per 1K views0.00

Description

Nella puntata di oggi è venuta a trovarci in studio Beatrice Nibbio, una food blogger che sfrutta i social per consigliare posti dove provare nuovi cibi. Il cibo è una grande passione che la spinge a intraprendere gli studi alla Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM con un Master in Food & Wine Communication, un percorso post-laurea che forma professionisti esperti di comunicazione e marketing nel settore enogastronomico. Il Master si tiene a Milano e ha l’obiettivo di sviluppare competenze strategiche, analitiche e creative per promuovere prodotti e culture gastronomiche a livello nazionale e internazionale. «Io sono prima di tutto un amante della colazione», dice Beatrice, sempre alla ricerca del posto giusto, ovvero quello dove mi sento a casa. Come scegli i posti dove andare? «Mi informo online oppure con il passaparola». Beatrice ci spiega ridendo che spesso pensa che quello che fa, visto da fuori, possa far sorridere: «Le foto e il setting sono importanti, fare le foto in un certo modo è importante e bello, ma poi giuro che i piatti li mangio davvero!». Aggiunge che alcuni locali non vedono sempre di buon occhio determinate dinamiche, ma secondo lei la comunicazione è importante e può essere utile: raccontare sui social in modo chiaro e coinvolgente può aiutare sia chi comunica sia chi osserva. Dolce o salato? «Assolutamente dolce, al primo posto (massimo secondo) il gelato!». Beatrice tra qualche anno, come te la immagini? «Mi vedo sicuramente nel mondo della comunicazione. Sogno di aprire qualcosa di mio». Ci spiega che, per restare e non essere solo “un posto tra tanti”, secondo lei è fondamentale lavorare con le persone giuste, essere felici e creare un ambiente sereno, un luogo dove sia bello tornare. Perché se stai bene tu, stanno bene anche le persone che vengono a mangiare. Vi consiglio di ascoltare l’intervista per prendere nota dei posti che Beatrice cita e racconta, e naturalmente di provarli. Quello che si capisce subito è che Beatrice è una ragazza appassionata, con una grande voglia di condividere ciò che ama. In studio non ha esitato a consigliare anche a noi del dietro le quinte qualche indirizzo interessante e si è dimostrata disponibile e genuina. Per qualsiasi cosa, seguitela e scrivetele in DM: La Milanese Affamata è sempre pronta a rispondere.

Related Videos

More videos from GoodMorning Milano