GIORNATA MOLTO PESANTE leggi in descrizione
Feb 7, 2026•Channel
AI Analysis
Data from YouTube Data API v3•Updated Just now
Video Overview
Video Details
Published4 months ago
Duration0:15
Video IDRBV85XSIvAQ
Languageit
CategoryHowto & Style
PrivacyPublic
Made for KidsNo
Video TypeYouTube Short
Performance Metrics
Views5.1K
Likes250
Comments39
Engagement Rate5.65%
Likes per 100 views4.89
Comments per 1K views7.63
Description
Giornata MOLTO PESANTE.
Ieri è stata una giornata pesante e difficile, ma l’ho superata e ho raggiunto un nuovo traguardo: -5 alla fine delle chemio.
E sapete perché.
Beh, cercherò di spiegarvelo con le VOSTRE PAROLE.
Quando mi scrivete “sei una roccia”, io so che intendete riferirvi al fatto che mi vedete forte e resistente, ma io, io preferisco vedermi come acqua.
La roccia rimane lì dov’è, immutabile, inerme e pesante, mentre tutto intorno il mondo cambia, nessun guizzo creativo, nessuna interazione: al massimo può generare qualche granello di polvere in decine di anni, non porta la vita e nemmeno l’evoluzione, la roccia invecchia all’infinito anche se non muore.
L’acqua invece sì che evolve, si trasforma e trasforma l’ambiente, portando in sé la vita, creando energia e goccia dopo goccia può scavare e plasmare anche la roccia più dura.
Oppure quando mi chiamate “guerriera”, e avete ragione!!! Oh si che l’avete!!! Perché il cancro spesso ci chiede una lotta estenuante verso la sopravvivenza, ma sapete cosa penso? Penso che la “sopravvivenza forse un giorno” non è vita e di guerre ne abbiamo anche fin troppe attorno a noi, da quelle personali, nelle relazioni o professionali sul lavoro, senza parlare di quelle sociali, politiche o soprattutto economiche. La guerra genera vittime, dolore e distruzione anche quando tu vinci. E sinceramente sono stanca di dolore e distruzione, oltre al fatto che non sto investendo tempo e impegno per tornare a vivere da vittima.
Quindi basta guerra nella mia vita.
Ora ho bisogno di leggerezza, di tornare giocare ed essere felice per le piccole cose ogni singolo istante, come quando ero bambina.
E quindi vedo questo “percorso verso la sopravvivenza” piuttosto come un “gioco a livelli qui e ora”, e oggi ne ho raggiunto finalmente un altro. Giocando, ridendo, leggendo, ringraziando, amando, VIVENDO.
E se sei arrivata o arrivato fino a qui, come vedi, anche questa volta le parole hanno determinato le immagini sulle quali sto letteralmente VIVENDO.
IO VIVO ADESSO NON A GUERRA VINTA.
Ti aspetto domani 8 febbraio in diretta sul mio canale YouTube HeLLeRChannel, ore 19.
Potrai farmi in diretta tutte le domande che vorrai.