“Io, pendolare con il mio cane: multato sul treno nonostante sia impossibile comprare il biglietto”
Mar 7, 2026•Channel
AI Analysis
Data from YouTube Data API v3•Updated Just now
Video Overview
Video Details
Published3 months ago
Duration0:05
Video IDTY8_H3qO4-M
Languageit
CategoryNews & Politics
PrivacyPublic
Made for KidsNo
Video TypeYouTube Short
Performance Metrics
Views163.3K
Likes368
Comments46
Engagement Rate0.25%
Likes per 100 views0.23
Comments per 1K views0.28
Description
La sintesi estrema della vicenda è che Denis Gargano voleva assolutamente pagare il biglietto, non è mai stato possibile acquistarlo, e alla fine è stato pure multato per non averlo fatto: 81,60 euro di sanzione perché il suo cane Akira, bellissimo esemplare femmina di Shiba Inu, viaggiava “a scrocco”, contro la sua volontà, sulla tratta San Giorgio di Piano-Bologna assieme al suo proprietario. “E’ andata esattamente così”, racconta Gargano. “Io sono abbonato, vado al lavoro in treno - sono impiegato in un’azienda di marketing - e da quando è possibile farlo, mi porto Akira in ufficio".
"Non c’è stato modo. L’ho dimostrato anche ad altri capitreno che mi hanno controllato: hanno tentato anche loro dalla app, ma esce un messaggio di errore”.
L'articolo completo di Micol Lavinia Lundari Perini su Repubblica
#rep