Dopo Milano-Cortina, cosa resta alla sanità lombarda
Jun 5, 2026•Channel
AI Analysis
Data from YouTube Data API v3•Updated Just now
Video Overview
Video Details
Published2 weeks ago
Duration3:06
Video IDkPTJyf6jsPo
Languageit
CategoryScience & Technology
PrivacyPublic
Made for KidsNo
Video TypeRegular Video
Performance Metrics
Views5
Likes2
Comments0
Engagement Rate40.00%
Likes per 100 views40.00
Comments per 1K views0.00
Video Tags
Description
Dopo tre mesi dalla fine delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, è tempo di approfondire come i fondi destinati al potenziamento dei servizi sanitari per i Giochi siano stati e saranno utilizzati da Regione Lombardia.
È per rispondere a questa domanda che nasce “Oltre il traguardo: la Lombardia che cura”, l’evento promosso da BeOne Medicines, dedicato a riflettere in merito all’eredità organizzativa, clinica e territoriale lasciata dai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali. Investimenti che non hanno riguardato solo strutture e nuovi modelli organizzativi, ma anche competenze e personale specializzato.
L’esperienza maturata durante Milano-Cortina 2026 rappresenta un patrimonio di competenze da mettere a sistema e trasformare in modello strutturale, capace di rafforzare la capacità di risposta sanitaria con un occhio di riguardo alla sanità del futuro: più integrata e più vicina ai cittadini anche grazie all’innovazione digitale e alla telemedicina.
Per saperne di più, leggi l’articolo completo su clipsalute.it
Nel video:
ALBERTO ZOLI
Direttore Generale dell’Ospedale Niguarda e Medical care manager Lombardia Milano-Cortina 2026
CHIARA VALCEPINA
Vicepresidente della Commissione I Bilancio e programmazione e componente della Commissione VII Cultura, ricerca e innovazione, sport, comunicazione
EMANUELE MONTI
Presidente della Commissione IX Sostenibilità sociale, casa e famiglia di Regione Lombardia