CAPAREZZA - PATHOSFERA (Official Audio)

Oct 30, 2025Channel
AI Analysis
Data from YouTube Data API v3Updated Just now

Video Overview

Video Details

Published8 months ago
Duration4:54
Video IDpLNfH7TTUhM
Languageit
CategoryMusic
PrivacyPublic
Made for KidsNo
Video TypeRegular Video

Performance Metrics

Views3K
Likes543
Comments78
Engagement Rate20.92%
Likes per 100 views18.29
Comments per 1K views26.27

Description

CAPAREZZA - PATHOSFERA Acquista l'album: https://Caparezza.lnk.to/OrbitOrbitID Ascolta l'album qui: https://Caparezza.lnk.to/OrbitOrbitDigitalID/youtube Io l’ho fatto per proteggermi perché pensavo che avrei vissuto con i traumi come un veterano, così da quando ho cominciato a far tacere pathos la vita è una corsa che non pago, Ajeje Brazorf. Vedo un corpo dilaniato dentro questa foto, diventa solo un ammasso di pixel. Ho il volto inespressivo pure senza Botox, non provo niente, né affranto né triste. Corro a casa a farne un meme, mi sento in ritardo, non è comicità ma un riflesso di Pavlov. Il cuore non lo metto nel petto di un altro, l’empatia è un atto violento e difetto in coraggio. Sopprimo ogni emozione e tutto andrà liscio. Vuoto sintezoide come White Vision. La luna è solo un sasso che si fa grigio e spero che scompaia al mattino. Mamma, ho sepolto pathos in pancia, ora la ragione è il mio rottweiler da guardia e guarda, non fa più una grinza la faccia, si confonde tra quelle dell’Isla de Pascua. Viaggio fuori dalla Pathosfera. Sto andando fuori dalla Pathosfera, troppi asteroidi nella Phatosfera fanno “Thud! Thud! Thud! Thud! Thud!” È il suono della fede che si sfalda, io zitto e fermo come la guardia con l’alabarda. La mia famiglia era una montagna, Nanga Parbat. La parete frana e già mi manca l’aria. È per cavarmela che soffoco la rabbia, sono quello freddo della ganga, Dottor Manhattan. È per salvare la pelle che mi strappo di dosso l’alma e finirò nel manicomio ad Arkham. È per difendermi dall’odio che ho letto in certi commenti vomitati con due dita come da ubriaco. È per un male che ha ridotto gli amici e i parenti a pezzi, serviva distacco a ricomporre il puzzle. Tengo i miei battiti nascosti nella tasca e mi viene l’ansia, come coi cani a Malpensa. Quando perdi la fiducia nell’umanità è un attimo che perdi la tua umanità stessa. Mamma, ho sepolto pathos in pancia, ora la ragione è il mio rottweiler da guardia e guarda, non fa più una grinza la faccia, si confonde tra quelle dell’Isla de Pascua Viaggio fuori dalla Pathosfera. Sto andando fuori dalla Pathosfera, troppi asteroidi nella Phatosfera fanno “Thud! Thud! Thud! Thud! Thud!” E adesso che la tenebra non penetra nella corazza Non riesco a riconoscere la luce, ho perso la mia fiamma. Perché la vita va affrontata, un tempo ridevo fino a strozzarmi, un tempo piangevo come una fontana. Ora ho sorrisi falsi, applaudo sfiorando i palmi dalla balconata, gli occhi prosciugati come il lago d’Aral. Non voglio ritrovarmi dentro il campo santo, come se fossi marmo dietro un altro marmo. Ho paura che stia diventando automa, cyborg, ma se ho questa paura sono ancora salvo. “Sa… Sa… Prova…” “Sa… Sa… Prova… Prova…” Mamma, sta tornando pathos a galla, scava dentro me che pare un tarlo, una talpa e danza, dentro la mia pancia, farfalla, piano piano sta ridando sangue a un fantasma. Voglio tornare nella Pathosfera. Passare i giorni nella Pathosfera anche se i colpi nella Pathosfera fanno “Thud! Thud! Thud! Thud!” #orbitorbit #caparezza

Related Videos

More videos from telecaparezza