Madonna di San Luca, la Benedizione in Piazza Maggiore

May 14, 2026Channel
AI Analysis
Data from YouTube Data API v3Updated Just now
12Porte
12Porte

48.7K subscribers

View Channel

Video Overview

Video Details

Published1 month ago
Duration3:46
Video IDtROhWVfemME
Languageit
CategoryNews & Politics
PrivacyPublic
Made for KidsNo
Video TypeRegular Video

Performance Metrics

Views766
Likes26
Comments3
Engagement Rate3.79%
Likes per 100 views3.39
Comments per 1K views3.92

Description

12PORTE - 14 maggio 2026. Come da tradizione alle 18 in punto del mercoledì della permanenza in città della Madonna di San Luca, l’arcivescovo ha impartito, dal sagrato di San Petronio, la solenne benedizione alla città alla diocesi e a tutti i bolognesi ovunque si trovino nel mondo. Centinaia di bolognesi, e non solo, hanno riempito Piazza Maggiore per ricevere la benedizione per intercessione della Madonna di San Luca. L’Immagine è stata portata in processione dalla Cattedrale lungo via Indipendenza, piazza del Nettuno, piazza Maggiore, via dell’Archiginnasio e piazza Galvani fino alla basilica di San Petronio dove l’Arcivescovo ha impartito la prima benedizione ai presenti. Poi l’uscita sul sagrato di fonte a una Piazza gremita per il tradizionale appuntamento. Un bambino ha rivolto una preghiera per chiedere pace e consolazione per quanti soffrono per via delle guerre. Dopo la benedizione le parole dell’Arcivescovo. Sul sagrato di San Petronio era presente anche il Sindaco di Bologna, Matteo Lepore, e altre autorità civili e militari. Al termine un festoso saluto con il lancio dei coriandoli di carta ha accompagnato, sul Crescentone in Piazza Maggiore, il rientro dell’immagine della Madonna verso la Cattedrale.

Related Videos

More videos from 12Porte